Acqua Club Varese logo

Acqua Club Varese vendita online attrezzature scuba diving pesca subacquea pinne maschere varese milano torino genova Scuba Diver

Scuba Diver

Il corso PADI Scuba Diver con ACQUA CLUB VARESE
A chi è rivolto questo corso?


Il corso PADI Scuba Diver è una parte del corso PADI Open Water Diver. Se sei a corto di tempo ma vuoi davvero diventare un subacqueo, il brevetto di PADI Scuba Diver fa al caso tuo soprattutto se vorrai fare immersioni sotto la supervisione di un professionista. Se vuoi diventare subacqueo, il corso PADI Scuba Diver è il passo intermedio per ottenere il brevetto Open Water Diver. Il brevetto PADI Scuba Diver ti consente di:

Fare immersioni sotto la diretta supervisione di un Professionista PADI fino alla profondità massima di 12 mt.
Far ricaricare le bombole, affittare o comprare attrezzatura subacquea e partecipare ad attività subacquee, adeguatamente supervisionati.
Continuare l’addestramento subacqueo completando il corso PADI Open Water Diver e partecipando ai corsi di specialità.

Per iscriverti ad un corso PADI Scuba Diver (o un corso Junior Scuba Diver), devi avere compiuto 10 anni di età. Devi sapere nuotare adeguatamente e devi essere in buono stato di salute. Non è richiesta alcuna precedente esperienza subacquea, ma puoi sempre provare per la prima volta grazie al programma Discover Scuba Diving.

Cosa imparerai?

Il corso PADI Scuba Diver è articolato principalmente in 3 fasi:

Ripasso delle Conoscenze (online, studio independente o in classe) per imparare i principi basilari della subacquea - solo le prime 3 sezioni delle 5 previste nel corso Open Water Diver.
Immersioni in Acque Confinate per imparare le abilità subacquee base - solo le prime 3 delle 5 previste nel Corso Open Water Diver
Immersioni in Acque Libere per mettere alla prova le tue abilità ed esplorare ilmondo acquatico - solo 2 immersioni delle 4 previste nel Corso Open WaterDiver.

Come puoi iniziare adesso?

Inizia adesso iscrivendoti al Open Water Diver Online – opzione eLearning PADI. Il sistema basato sul web ti fornisce tutte le informazioni utili per fare immersioni in sicurezza e ti permette di seguire il tuo personale ritmo di studio attraverso un programma interattivo facile da usare. Devi soltanto completare le prime 3 sezioni, ed avrai poi un anno di tempo per completare l’intero programma se sceglierai di proseguire l’addestramento ed ottenere il brevetto PADI Open Water Diver.
Puoi anche iniziare a studiare con il materiale PADI ideato per lo studio autonomo incluso– Open Water Diver TouchTM (una applicazione per il tablet) o con il Manuale Open Water Diver e con il Video Open Water Diver (pacchetto formato da libro e DVD). Passa dal nostro centro ed iscriviti al corso, prendi il materiale didattico ed inizia a leggere il libro e guardare il video. Il tuo Istruttore PADI vorrà incontrarti per fissare insieme le date delle sessioni teoriche di ripasso delle conoscenze, quelle delle acque confinate e quelle delle acque libere.

Che tipo di attrezzatura userai?

Durante il corso PADI Scuba Diver imparerai a usareL’attrezzatura subacquea base, incluso la maschera, il boccaglio, le pinne, l’erogatore, il dispositivo di controllo dell’assetto, la strumentazione per il controllo della scorta d’aria e una bombola. L’attrezzatura che indosserai varia a seconda dell’area in cui fai immersione, tropicale, temperata o acqua fredda. Il tuo Istruttore PADI ti spiegherà l’attrezzatura che userai durante il corso e ti potrebbe consigliare del materiale didattico aggiuntivo, come ad esempio il “logbook” per la registrazione delle tue immersioni. Contattaci per scoprire ciò che servirà per la tua avventura subacquea.

Il passo successivo

Respirare sott’acqua per la prima volta è un’esperienza indimenticabile, quindi non aspettare:

Iscriviti al Open Water Diver Online e inizia ad imparare da subito.
Iscriviti ad un corso PADI Scuba Diver presso il nostro centro
Prova ad immergerti con il programma Discover Scuba Diving
Scarica un Questionario e Dichiarazione Medica (pdf).
Scorri le FAQs - Domande Frequenti sui brevetti subacquei (Domande Frequenti).