Acqua Club Varese logo

Acqua Club Varese vendita online attrezzature scuba diving pesca subacquea pinne maschere varese milano torino genova Open Water Diver

Open Water Diver

Il corso PADI Open Water Diver con ACQUA CLUB VARESE
A chi è rivolto questo corso?

Se hai sempre desiderato scoprire il mondo che c’è sotto le onde, provare avventure emozionanti e frequentare lezioni di subacquea, si comincia proprio da qui. Ottieni il tuo brevetto subacqueo con il corso PADI Open Water Diver, il corso subacqueo più famoso e diffuso al mondo. Milioni di persone hanno imparato ad immergersi e scoprire le meraviglie del mondo acquatico grazie a questo corso.
Per iscriverti ad un corso PADI Open Water Diver (o un corso Junior Open WaterDiver), devi avere compiuto 10 anni di età. Devi sapere nuotare adeguatamente e devi essere in buono stato di salute fisica. Non sono richieste precedenti esperienze subacquee.

 

 

Cosa imparerai?

Il corso PADI Open Water Diver è articolato principalmente in 3 fasi:

Sviluppo delle Conoscenze ( online, studio independente o in classe) per apprendere i principi basilari dell’attività subacquea.
Immersioni in Acque Confinate per imparare le abilità subacquee base.
Immersioni in Acque Libere per mettere alla prova le tue abilità ed esplorare il mondo acquatico!

Puoi anche ricevere crediti scolastici per il corso Open Water Diver.

A corto di tempo? Il corso PADI Scuba Diver potrebbe fare al caso tuo.

Come puoi iniziare il corso subito?

Iscriviti al corso Open Water Diver Online – opzione eLearning PADI – e puoi iniziare ad imparare da subito. L’Open Water Diver Online PADI ti fornisce tutte le informazioni utili per fare immersioni in sicurezza e ti permette di seguire il tuo ritmo di studio attraverso un programma interattivo. Inizia ora!
Puoi anche iniziare a studiare con il materiale PADI ideato per lo studio autonomo – Open Water Diver TouchTM (una applicazione per il tablet) o con il Manuale Open Water Diver e con il Video Open Water Diver (pacchetto formato da libro e DVD). Vieni a visitarci ed iscriviti al corso, prendi il materiale didattico ed inizia a leggere il libro e guardare il video. Un nostro Istruttore PADI deciderà con te le date di verifica dei tuoi progressi e si assicurerà che tu abbia imparato le più importanti regole della subacquea.

Che tipo di attrezzatura userai?

Durante il programma Open Water Diver PADI imparerai a usare l’attrezzatura subacquea base, incluso la maschera, il boccaglio, le pinne, l’erogatore, il dispositivo di controllo dell’assetto, la strumentazione per il controllo della scorta d’aria e una bombola. L’attrezzatura che indosserai varia a seconda dell'ambiente in cui fai immersione: tropicale, temperato o acqua fredda. Controlla insieme a noi  l’attrezzatura che userai durante il corso, e ricevi dal tuo Istruttore PADI tutte le informazioni che ti servono per iniziare il corso.

Il passo successivo

Respirare sott’acqua per la prima volta è un’esperienza indimenticabile, quindi non aspettare.
Iscriviti al corso Open Water Diver Online e inizia subito.
Iscriviti ad un corso PADI Open Water Diver presso il nostro centro.
Prova ad immergerti con il programma Discover Scuba Diving.
Scarica un Questionario e Dichiarazione Medica (pdf).
Scorri le FAQs - Domande Frequenti sui brevetti subacquei (Domande Frequenti).