Acqua Club Varese logo

Acqua Club Varese vendita online attrezzature scuba diving pesca subacquea pinne maschere varese milano torino genova Inizia ad immergerti

Inizia ad immergerti

Il corso PADI SCUBA DIVER rappresenta l’inizio della carriera subacquea. E’ il corso con il quale i subacquei iniziano ad immergersi e quello che ricordano più volentieri, legato alle prime immersioni con autorespiratore.
Il corso PADI SCUBA DIVER insegna agli studenti subacquei le conoscenze fondamentali e le tecniche necessarie per immergersi in coppia, con la supervisione di personale qualificato fino ad una profondità di 12 metri.

I subacquei brevettati sono qualificati a:

  • Immergersi in coppia con supervisione di personale qualificato applicando le tecniche e le conoscenze apprese durante il corso, nei limiti del loro addestramento ed esperienza
  • Ottenere la ricarica delle bombole nei centri specializzati, noleggiare o acquistare attrezzature per le immersioni.


Il corso PADI SCUBA DIVER è basato sull’acquisizione di abilità e conoscenze, il programma flessibile prevede tre sessioni sullo sviluppo delle conoscenze, tre immersioni in piscina, due immersioni in acque libere.
Per l’accesso al corso è necessario avere compiuto 15 anni (10 per lo Junior PADI SCUBA DIVER), essere in buona salute, possedere buona acquaticità. Il brevetto è riconosciuto in tutto il mondo, essendo la PADI la maggiore organizzazione subacquea. Il programma è flessibile e può essere modificato prima dell’inizio del corso, ad esempio le immersioni in acque libere possono essere svolte al lago.

PADI OPEN WATER DIVER:

Il corso sub PADI Open Water Diver è un corso sub iniziale completo che ti permette di conoscere tutte le nozioni base per andare in acqua in assoluta sicurezza. Ti abilità ad immergerti con un compagno senza la supervisione di una guida sub o istruttore e ti permette di immergerti fino a 18 metri di profondità.

Il corso PADI Open Water Diver è il corso subacqueo più popolare al mondo, ed ha introdotto milioni di persone all’avventuroso stile di vita dei subacquei

 

L’aspetto divertente di questo corso è... beh, tutto quanto … perché imparare ad immergersi è incredibile. Impari a respirare sott’acqua per la prima volta (qualcosa che non dimenticherai mai) e tutto ciò che ti serve sapere per ricevere il brevetto. Durante il corso, farai almeno cinque immersioni in piscina e quattro in siti della zona, tutte sotto la supervision del tuo istruttore PADI.

Che cosa impari

Quanto è divertente immergersi

Considerazioni sull’attrezzatura subacquea per l’ambiente di immersione locale

Come pianificare ed eseguire reali immersioni

Come prevenire e gestire i problemi

Il corso PADI Open Water Diver è suddiviso in tre fasi principali: Sviluppo delle Conoscenze, per comprendere i principi base dell’immersione Immersioni in acque confinate, per apprendere le abilità subacquee di base Immersioni in acque libere, per ripassare le tue abilità ed esplorare!

Lo sviluppo delle conoscenze prevede lo studio individuale con il manuale del corso, il ripasso delle conoscenze alla fine di ogni sessione teorica tramite quiz a risposta multipla, verifica delle conoscenze acquisite con l’istruttore.
Nello sessioni teoriche si apprendono le conoscenze di base delle immersioni con autorespiratore, come funzionano le attrezzature subacquee, come agiscono i gas sull’organismo, nozioni di navigazione subacquea, e così via.
Le sessioni in acqua confinata (piscina) permettono all’allievo subacqueo l’acquisizione delle tecniche di immersione, tramite esercizi che consentono di ottenere una buona familiarità con l’ambiente acquatico e l’attrezzatura.


Le immersioni in acque libere (mare) prevedono la messa in pratica di ciò che si è appreso durante lo sviluppo delle conoscenze e durante le sessioni in acque confinate, l’acquisizione di abilità necessarie alla pratica delle immersioni ricreative.
Il clima in cui si svolge il corso è divertente, permette di acquisire nuove amicizie con le quali eseguire immersioni o magari progettare una vacanza esotica.


Una volta brevettati è possibile frequentare il Club e partecipare alle numerose iniziative organizzate durante l’anno: 3 immersioni ricreative settimanali, viaggi all’estero (Oceano indiano, Mar Rosso, Mare Mediterraneo), weekend al mare, serate a tema.


L’iscrizione al corso comprende: l’attrezzatura tecnica necessaria (gav, erogatori e bombola), il manuale, le tabelle di immersione, l’affiancamento durante tutte le fasi del corso ad un istruttore e l’iscrizione al club.